Utente 363XXX
durante un viaggio in tailandia mi sono procurato delle feritine ai piedi, a primo impatto non mi sono preoccupato ma poi una dopo l'altra si sono infettate, cosí ho cominciato a disinfettarle e bendarle ogni giorno. alcune sembravano guarirsi altre rimangono sempre uguali (pus fuoriesce in continuo con dolore, gonfiore e rossore).
Le ferite che sembravano guarirsi si sono infiammate e aperte di nuovo con fuoriuscita di pus.
la stessa cosa é accaduta con un'altra feritina sulla mano, questa cosa mi ha fatto dubitare delle mie condizioni di salute generali, come se il mio corpo non riuscisse a difendersi dalle infezioni. Non ho mai avuto problemi di questo genere e siccome sono ancora in tailandia vorrei il parere di un medico competente prima di farmi visitare qua.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, molto semplicemente: ritengo che non si sia potenzialmente innanzi ad un quadro infettivo, piuttosto che un quadro dermatologico cronico che le dovrebbe far valutare da un dermatologo.
Dalla psoriasi pustolosa ad altri quadri dermatosici eczematosi ad altre condizioni più rare tutte possibile.
Da qui però non possiamo escludere nulla pertanto le raccomando di comporre questa visita in tempi ragionevolmente brevi evitando il fegati che spesso non è solo inutile ma anche dannoso!
Carissimi saluti.
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it