Bruciori/dolori uretrali perienali

Tre anni fa probabilmente a seguito di un rapporto avuto con una mia ex ragazza ho contratto la clamidia e sono stato curato e guarito con Miraclin compresse per 10 gg.
La ragazza non essendo risultata positiva ad i vari test non fece nessuna cura.
A distanza di 3 anni (marzo 2008) ho avuto un’altro rapporto sempre con questa ragazza e da allora mi si ripresentano bruciori uretrali, brucioridolori perienalianali.
Ma questa volta la clamidia risulta sempre negativa ad i vari test. Naturalmente ho effettuato i vari tamponi e urinocultura e spermiocultura.
HO fatto diversi cicli di antibiotici, fra cui:
Zitromax per 3 giorni in cui ho avuto dei miglioramenti ma poi è tornato tutto come prima.
Miraclin per 7 giorni, in questo caso addirittura a fine cura ho cominciato ad averi fortissimi dolori sull’asta a a livello perienale.
Tavanic 500 per 10 giorni-
Nonostante queste cure terminate da un paio di mesi continuo ad avere fastidi bruciori dolori e noto anche che la temperatura q volte oscilla sui 37.
Al termine di queste cure, ho atteso qualche mese ed ho rifatto tutti i vari esami questa volta a Firenze alcune con tecnica PCR, e l'unica cosa a cui sono risultato positivo sono le IGA SECRETORIE ANTICLAMIDIA su urine e sperma mentre Il test per la clamidia in PCR è risultato negativo.

In funzione di tale risultato il mio medico dice che possa essere la Clamidia e sto adesso facendo un ciclo di BASSADO per 10 giorni, ma già dal 4 giorno non sto ottenendo nessun miglioramento, sarei tentato di interrompere la cura....

E' possibile che possa essere Clamidia e che possa essere resistente alle tetracicline? e possa essere questa anche la causa dei bruciori anche presenti in prossimità della prostata?
Effettivamente le IGA sono presenti su urine e sperma!!
Anche se è da considerare che io da clamidia ero guarito 3 anni fa!

L'antibiotico con cui ero stato bene per qualche giorno fu lo zitromax! mi consigliate di ripetere la cura magari in modo più marcato?.

HO girato diversi urologi che ipotizzavano una prostatite ma alla fine non riesco a venirne a capo. e soprattuto non so la causa! il problema è sorto a seguito di quel rapporto e alla fine penso sia di tipo venereologico..
Oltretutto si aggiunge anche il fatto che mi furono diagnosticate emorroidi di 2° grado che senz'altro non aiutano la cosa...

Non so so più come affrontare la cosa....

Da mesi che ho eliminato alcol, cibi piccanti e bevo tanta acqua. Ogni giorno faccio 30-40 minuti di corsa, ma il tutto non sta contribuendo ad eliminare questi sintomi.

cortesemente consigliatemi voi... vi ringrazio tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la sua sintomatologia così descritta non mi fa pensare ad un caso di chlamidia, sebbene la sede telematica ponga limiti inequivocabili.

il miglior consiglio che mi sento di darle è quello di reperire con tranquillità il suo venereologo di fiducia (esperto in malattie sessualmente trasmissibili ) e di procedere assieme ad egli ad una analisi chiara di tutto il suo corredo sintomatoloogico, dei segni e deglii esami già effettuati.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempestivo consulto.
Ne approfittavo per chiedere se la presenza di IGA SECRETORIE ANTICLAMIDIA su urine primo getto e su sperma possa essere indice di infezione da Clamidia considerando che 3 anni fa ne ero gia stato contagiato.
Secondo il parere del medico curante è indice di infezione!

Sono al 6° giorno di Bassado e i bruciori si sono leggermente attenuati....
La temperatura sembra essere scesa.

Io sono convinto che sia la Chlamidia la causa dei miei problemi! ho fatto tutti i tipi possibili di esami e unico valore positivo sono queste IGA (ultimissimi esami fatti).

Dopo il Bassado sarei tentato di fare un sostenuto ciclo di Zitromax.
Lo Zitromax anch'esso è indicato per la chlamidia, ed è migliore dal punto di vista della penetrabilità (poprietà farmacocitetiche); ed è pur sempre ad ampio spettro.

In passato il centro MTS di bologna mi aveva mandato dall'urologo e l'urologo (ne ho girati 3) se ne uscivano con qualche antinffiammatorio e/o indicazioni di stile di vita.

Mi creda dopo 5 mesi di bruciori e fastidi devo risolvere.....

Fermo restndo valido sempre il suo consiglio del post precedente.... :-))

saluti e complimenti a tutti per l'ottimo servizio svolto
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
che ci sia o non ci sia o ci sia solo stata chlamidia, il reperto oggettivo dei suoi dati deve fare pensare anche ad altro: per questo la visita venereologica è necessaria.