Cisti sul mento dopo rasatura

Salve,
sono un ragazzo ed ho 24 anni. Da circa un anno, in seguito alla rasatura della barba (sia con rasoio elettrico, che con quello a mano) dopo qualche giorno si formano delle piccole "cisti" nella zona del mento. Queste impiegano moltissimi giorni a scomparire e non lo fanno mai del tutto (al tatto è infatti possibile sentire un piccolo bozzo sottocutaneo anche quando non sono più visibili). Inoltre, le stesse zone tendono a reinfiammarsi in seguito ad una nuova rasatura. Ho anche notato che la barba diviene più rada in prossimità delle stesse ed in alcuni casi i peli ricrescono solo dopo qualche rasatura. Suppongo che non siano i rasoi la causa del problema, in quanto li uso da più di qualche anno ed in quanto il problema sembra essere circoscritto ad una determinata area. Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Non credo che rasoio sia l'imputato principale della sua situazione: è necessario compiere una visita dermatologica al fine di escludere che non ci siano situazioni di tipo acneico cistico che vadano curate con efficace con farmaci anche sistemici.
Ci faccia sapere dopo la visita che le ho consigliato.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it