Balanopostite

Salve e' da circa un anno che combatto con una balanopostite e non riesco assolutamente a liberarmene. Canesten, Ab300, Sporanox, Diflucan, non ha funzionato niente. Ne il mio urologo ne i 2 dermatologi che ho consultato sono riusciti a risolvermi questo problema. Ora, essendo piuttosto sicuro che la balanopostite non dipenda da infezioni di alcun tipo (ho effettuato un tampone uretrale un paio di mesi fa ed era tutto negativo) ma più probabilmente da un'irritazione (uso eccessivo del sapone tanto per fare un esempio) ho letto che in questi casi si consiglia dell'idrocortisone. Nel caso non fosse la solita fesseria che si trova a giro per la rete qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un eventuale prodotto ed una posologia adeguata ? Grazie mille per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo
Se ci chiede in questa sede, prescrizioni e posologie on line su diagnosi mai viste è fuori strada; se invece vuole un nostro consiglio glielo fornisco volentieri: una presunta balanopostite che dura oltre un anno senza una diagnosi precisa ma con tante terapie empiriche è probabilmente un problema di altra natura; spesso molte dermatosi anche benigne dell'area genitale possono minare una balanopostite (infettiva)
La invito quindi a determinarsi con un esperto venereologo.
Nel frattempo utile la lettura delle info sul sito www.balanopostite.it
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho seguito il suo consiglio e sono tornato dall'ultimo professionista che mi ha visitato dicendomi di provare travocort crema per due settimane. Colgo comunque l'occasione per porle un ulteriore quisito dottore... Dato che soffro di una "banale" dermatite seborroica che si manifesta a periodi più o meno alterni e che ho sempre tamponato con qualche applicazione della suddetta pomata (il travocort), il medico a cui mi sono rivolto mi ha detto di cambiare prodotto e provare il nizoral. Ora, visto che l'ultima applicazione di Travocort e' stata fatta ieri sera, volevo sapere se prima di procedere con la nuova pomata sarebbe meglio aspettare qualche giorno. Grazie ancora.