Una alopecia universale

mio figlio oggi 32enne all'eta' di 14 anni ha avuto una alopecia universale con la perdita di tutti i peli del corpo. Da quella volta, tantissimi tentativi sono stati fatti per guarire con esito negativo. Per questo, chiedo se oggi esiste qualche cura affinche' guarisca o quantomeno migliori la situazione.
Grazie. saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
non so indicarle sconvolgenti novità che possano distaccarsi nettamente da quanto avrà già provato(immunoterapia locale con SADBE o DFC, PUva terapia, o addirittura cortisonici sistemici o ciclosporina.......etc).E' una "gara dura",lo so
Buon punto di riferimento è la Prof.Tosti all?università di Bologna.
Coraggio!

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Cara Signora ad oggi,sentita la storia di suo figlio e l'età, è molto ma molto difficile se non impossibile, che possa migliorare l'alopecia universale malattia su base genetica autoimmunitaria.L'importante a questo punto è l'aspetto psicologico che spero non gli condizioni la vita sul quale si sono battuti altre persone che come suo figlio hanno tale patologia, uno su tutti l'arbitro Collina che con carattere straordinario ha raggiunto successi gratificanti nonostante ciò.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena