Diradamento esteso

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni diabetica e con ipertiroidismo.
Da circa due anni ho notato una perdita di capelli con diradamento esteso in più punti. I capelli sono spenti, senza forma, crespi, cadono e si spezzano facilmente. Premetto che ho sempre avuto dei capelli folti e ricci e ne noto la differenza. I capelli vengono via dalla radice poichè è presente il bulbo, ma si spezzano anche oltre la radice. Potrebbe forse essere dermatite seborroica visto che ho una cute grassa e che tende a sudare facilmente, con conseguente caduta di capelli?
Hanno escluso sia colpa del Tapazole che prendo per la tiroide.
Ho girato molti dermatologi ma da nessuno ho ricevuto un buon risultato. Mi hanno prescritto Aloxidil insieme ad integratori ma dopo 6 mesi circa ho interrotto perchè non c'erano cambiamenti.
Cosa mi consigliereste per ottenere qualche risultato?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Per impostare in maniera ottimale una terapia , bisogna prima fare una diagnosi quanto più accurata possibile. La sua caduta ha modalità particolari perché oltre l'effluvium o il defluvium, da analizzare, vi è il dato del fusto spezzato , segno di una causa che agisce indebolendo pesantemente il fusto. Ovviamente ognuna delle situazioni patologiche riportate può avere un ruolo, ma è necessaria assolutamente la visita per estendere la diagnostica, con v.dermatoscopia , tricogramma, etc.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cordialità.
Mi informerò su un bravo tricologo in zona, se lo trovo, per eseguire una visita completa.