Acne sotto pelle

Buongiorno, io sono una ragazza di 28 anni ed è da circa un'anno che mi si formano degli enormi "brufoli", se così li vogliamo chiamare, sotto pelle, tutti localizzati sul mento. Sembrano quasi delle cisti che puntualmente lasciano il segno sotto forma di macchia rosso scuro, ma sopratutto fanno molto male e mi rendono il viso tumefatto. Andando in farmacia per comperare una crema apposita, mi è stato detto che potrebbe trattarsi di un problema del fegato oppure ormonale e per cui dovrei prendere una pillola anticoncezionale. Come mi posso comportare sta' diventando al quanto fastidiosa questa situazione.
Grazie in anticipo per il consulto.
Giada Tuzzeo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Giada,

l'ACNE è un problema che non va affrontato su un banco di farmacia o con sentito dire del farmacista (il quale non deve lanciarsi in consigli diagnostici e terapeutici di natura medica e per di più specialistica dermatologica, ma deve fare semplicemente il proprio e lavoro - che rispettiamo - di farmacista);

esso si affronta in maniera selettiva e seria assieme al proprio dermatologo di fiducia, poichè non esiste un'ACNE ma tante ACNI: ognuna diversa e SEMPRE curabile.

approfitti di quanto detto per pensare alla programmazione di questa visita.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Luigi Laino,
La ringrazio molto per la sua risposta tempestiva, al più presto prenoterò una visita in modo da porre rimedio al problema.
Grazie ancora, saluti Giada Tuzzeo.