Arrossamenti glande e puntini bianci

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni. Ho notato (ma a dire il vero sono alcuni anni che è così) di avere ogni tanto delle macchiette rosse sul glande. Sembrano come degli arrossamenti..
Insieme a queste ogni tanto vedo come dei puntini minuscoli bianchi, in numero molto basso e comunque raramente.
Solitamente queste macchie vanno e vengono, e alcune volte sono molto più sbiadite.
Ogni tanto vedo anche degli arrossamenti del genere nella pelle sotto il glande. Quella del prepuzio.

Credo anche di soffrire di un irsutismo papillare (si chiama così?) nel senso che sotto la corona del pene ho una fila di minuscole vescichette bianche.

Ora, molte volte mi si accumula del materiale bianco sulla corona e in concomitanza di queste vescicolette, e a volte anche sul glande stesso. E' una patina leggerissima che va via pulendola, o se sono in erezione va via da sola formando dei grumi biancastri..

Volevo chiedere cosa ne pensate delle macchie rosse e del resto.

C'è da dire che ultimamente mi sono anche strofinato un po' il glande (non in erezione)... potrebbe essere motivo dell'arrossamento? Mi era capitato tempo fa di strofinarlo anche con un asciugamano (ero in erezione) e poco dopo mi erano comparse queste chiazze molto più marcate. Sono andate poi via nel giro di un giorno.

Volevo anche sapere se il glande può essere più sensibile a questi arrossamenti o se ci può essere una causa scatenante.
Ad esempio quasi sempre la mattina mi sveglio che sono in erezione e alcune volte sento la pelle che tira e il pene che comunque schiaccia contro il materasso.

o alcune volte la pelle fatica ad andare giù poichè sembra quasi incollata al glande. Capita ogni tanto quando si formano questi residui bianchi. Potrebbe essere anche una questione di attrito?
O l'ipotesi che il mio glande sia fatto così e che sia una situazione fisiologica?

Non ho mai avuto rapporti sessuali, sono vergine al 100% e non ho bruciori, pruriti o altro nella zona del pene. Posso solo dire che ho il pene curvo verso sinistra e quindi risulta schiacciato verso quella direzione.

Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

cosa aspetta ad effettuare la sua proma visita Venereologica ?

sappia che questa sarà utilissima oltre a classificare con esattezza la sua situazione muco-cutanea a chiarirle ogni dubbio circa la sua sessualità.

la produca con fiducia e senza alcuna esitazione, per la sua salute e sicurezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it