Omanda sull'acne ! vi prego aiutatemi. e' urgentissimo e sono disperatissimo

Vi spiego : io ho acne da quando avevo 12 anni, adesso ne ho 16. Mio fratello, che è più grande e adesso ha 18 anni, ha avuto anch'egli problemi di acne ma già da 16-17 anni non ne aveva più. Pensate che anche a me si sistemerà il mio viso e cesseranno di nascere altri brufoli come mio fratello oppure la cosa è strettamente soggettiva ? E se avete delle ultime novità su alcuni prodotti o altro contro i brufoli, sareste così gentili da illustrarmi il tutto. Vi giuro che io sono arrivato al punto di suicidarmi per causa di questi maledetti brufoli. Non ne posso più. AIUTO !
E poi un'altra cosa, Roaccutan è solo per le donne ? E' consigliato ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

nella speranza che lei non abbia più trovato negli elenchi di medicitalia la prima domanda (anche se ritengo che sia un copia incolla della precedente) le ripropongo allo stesso modo la risposta già datele in precedenza, nella speranza che possa esserle utile:

Caro ragazzo 16enne,

le rispondo da esperto e da medico che ogni giorno cura i propri pazienti (di ogni eta') affetti da acne, pensando di curare una malattia seria e che può condizionare notevolmente la vita di chi ne soffre.

inizi a pensare che con un suo familiare al seguito potrà recarsi dal dermatologo e risolvere COMPLETAMENTE e definitivamente questa malattia cutanea.

Ad oggi e' possibile curare ogni forma di acne : prima si interviene meglio si arginano le sequele (gli esiti) a lungo termine (cioe' perenni) ovveromle cicatrici post acneiche.

Nonmperda tempo e non cerchi terapie fai da te! Glielo dico per il suo bene e per la sua salute.
Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dr. Laino, Mi scuso per la ripetizione della domanda, controllando adesso mi sono accorto che aveva già risposto alla prima domanda. La mia curiosità era basta soprattutto sulla questione che l'acne è dovuto anche a un fattore ereditario familiare, quindi le chiedo se cosiccome sono i brufoli sono passati a mio fratello a quella determinata età, è possibile che passano anche a me, come a mio fratello, a quella età ? E poi volevo sapere maggiori informazioni su ELICINA, un prodotto anti-acne e anti macchie a base di muco di lumaca. Lo consiglia ?