Le macchie diventavano sempre più rosse così sono tornato dal medesimo dermatologo il quale mi ha

Buongiorno,
da ormai più di un mese ho delle macchie rosse/rosate prevalentemente nella zona inguinale e ascellare. Dapprima le ho curate, senza rivolgermi ad un dermatologo,con un cortisonico che me le ha fatte sparire. Dopo circa 15 gg mi sono ricomparse e quindi mi sono recato dal medico il quale mi ha detto che era una tinea è mi ha dato una pomata contro tale fungo. dopo pochi giorni le macchie diventavano sempre più rosse così sono tornato dal medesimo dermatologo il quale mi ha consigliato di prendere delle pastiglie da associare ad una crema antimicotica e una cortisonica. A parte essere diminuite come colorazione le macchie continuano a ripresentarsi.
La scorsa settimana sono andato da un altro dermatologo il quale dopo la visita (nel frattempo me ne sono comparse di nuove anche sul torace, braccio e pelle del pene), mi ha detto che può essere o un fungo della pelle o in alternativa una forma di psoriasi.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
come ripeto spesso oramai nelle risposte in questa sede, sulle lesioni eritemato-desquamanti cutanee a placche più o meno infiltrate è necessaria una visita dermatologica "vis a vi" perchè vi sono tantissime patologie da mettere in diagnosi differenziale e lo si può fare solo se si visiona direttamente la dermopatia.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa