I risultati degli esami stava tutto

salve vorrei chiedere dei chiARIMENTI ,CIRCA 20 GIORNI FA O FATTO UNA DONAZIONE DI SANGUE il 2 di ottobre mi hanno mandato i risultati degli esami stava tutto a posto ma mi anno asteriscato positivo antitreponema io a quel punto o parlato con il mio medico e mi a detto di fare il TPHA EIL VDRL IL VDRL E NEGATIVO IL TPHA E POSITIVO CON 120 COSA DEVO FARE DOTTORE MI POTETE DIRE SE IO O LA SIFILIDE ORA MI DEVO FARE ALTRI ESAMI FTA ABS IGM e FTA ABS IGG, dottore a cosa servono questi esami e se si guarisce e che sintomi puo avere questa malattia ai genitali vi prego di rispondermi presto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve seguire i dettami del Venereologo, senza esitare e senza dubbi alcuni, per valutare l'ipotesi di una Sifilide pregressa.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore o fatto gli esami i risultati VDRL NEGATIVO TPHA POSITIVO
io non o nessuno sintomo di questa malattia
i risultati dell fta abs igg e fta abs igm sono
sono
FTA ABS igg 120 POSITIVO FTA ABS IGM NEGATIVO DOTTORE COSA MI DITE DI QUESTI valori o la sifilide il mio medico mi a detto di fare almeno 5 iniezioni di diamonicillina sono cosi dolorose non mi a spiegato niente vorrei sapere a che stato con questi valori si trova la malattia rispondetemi presto

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI conferma in via non vincolante e non diagnostica (occorre il consulto specialistico diretto), ma dalla lettura dei suoi esami la mia ipotesi relativa ad un caso di Sifilide pregressa.

deve consultarsi con un Venereologo per la corretta terapia del caso.

cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore ma cos A SIGNIFICA SIFILIDE PREGRESSA
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dottore ma cos A SIGNIFICA SIFILIDE PREGRESSA
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Significa Sifilide contratta in passato e non curata: quindi ancora attiva:

ovviamente come sempre il nostro indirizzo è di tipo orientativo e non vincolante: dovrà quindi rivolgersi al Venereologo direttamente per la valutazione diretta.

cari saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente

caro dottore landi lei e sempre cosi disponibile con tutti ora io voglio delle chiarezze avendo saputo di aver contratto la sifilide nel mese di settembre per una donazione di sangue mi sono rivolta come da lei consigliato subito da un dermatologo avendo avuto esami positivi il medico mi a dato 15 pumture di benzicillinada da 1200000 da fare ogni 5 giorni alla 10 puntura mi sono rifatti gli esami il tpha 1.512 il vdrl 1.20 le igg e le igm positive dopo o rifatto le altre 5 punture,la cura lo finita a meta dicembre e a meta gennaio o fatto dinuovo gli esami ,gli esami sono uguali possibbile che la cura non stia facendo effetto mi puo dare dei chiarimenti e poi da questi esami si puo sapere da quanto tempo ce lo infezione dottore datemi delle chiarezze sono preocupatissima o 2 bambine piccole volevo anche sapere se attraverso un bacio io le posso infettare rispondetemi presto