Rinforzare difese immunitarie

Sono affetto da HPV.Ho letto che la manifestazione esterna del virus avviene in primo luogo a causa dell'abbassamento delle proprie difese immunitarie.Ora vi chiedo,al fine di debellare magari piu precocemente il virus.in aiuto quindi alla terapia fisica sui condilomi,è possibile in qualche modo,che sò mediante l'assunzione di un farmaco apposito,o un integratore vitaminico,rinforzare queste difese del nostro corpo??
Grazie anticipaamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utetne,

LE indico in prima istanza la lettura del mio articolo su questo tema all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

ben sapendo che sono possibili percorsi di rinforzo del sistema immunologico, ma solo fine alla non ripresentazione della manifestazione condilomatosa.

ne parli con il dermatologo venereologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Perfetto Dottore.Infatti lei parla proprio di TERAPIA IMMUNOLOGICA ASPECIFICA SISTEMICA.
Mi puo specificare allora quali sono questi prodotti tesi all’amplificazione della risposta cellulare ed umorale del sistema di difesa corporeo.Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossibile fare prescrizioni terapeutiche dalla sede telematica: spero che lei gentile utente, questo potrà ben comprenderlo. Si rivolga al suo dermatologo venereologo di fiducia

cari saluti