Risultati analisi sifilide dopo cura

Buongiorno
avevo chiesto un consulto in data 16 luglio in quanto mi era stata diagnosticata la sifilide, non solo io ma anche la mia compagna.
I miei valori al 7 luglio erano :
AC.anti proteine trepon. ricombinanti POSITIVO
RPR 1/32
TPHA > 1/10240
Valori della mia compagna :
AC.anti proteine ricombinanti : POSITIVO
RPR 1/16
TPHA > 1/10240

Dopo aver fatto la cura di 1 settimana di Klacid ( eritromicina non siamo riusciti a trovarla) con al 5° giorno, due iniezioni di Sigmacillina 1200.000, le analisi fatte 3 giorni fa riportano questi valori:
I miei valori sono :
AC. anti proteine : Positivo
RPR 1/4 contro 1/32 del primo esame

Mia compagna :
AC anti proteine : positivo
RPR 1/8 contro 1/16 del primo esame.

Non capisco perché nel secondo esame non sono riportati i valori del TPHA come nel primo, benché richiesti.
Il mio medico curante mi ha detto che quello che conta è il RPR e quindi secondo lui sono guarito.
La mia compagna non ha ancora consultato il suo medico curante ed inoltre dobbiamo trovarci un altro dermatologo perché il precedente si è trasferito fuori regione.

Vorrei solo avere un vs parere su questi risultati e qualche consiglio.
Vi ringrazio

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve avere i valori del TPHA (titolazione e IGG IGM)

senza quelli non è possibile commentare le analisi

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
comincio ad essere confuso, perché nessuno dei 2 dermatologi consultati all'inizio ( poi mi sono affidato alla cura del secondo consigliatomi dal mio medico curante ) mi ha ordinato di fare la titolazione IGM -IGG.
Certamente non posso essere io a suggerire di farmeli fare !

Solo VDRL e TPHA.
Anche nella seconda richiesta del medico erano indicati VDRL e TPHA, come esami da fare, però il laboratorio di analisi non ha riportato il valore del TPHA.

Da cosa può dipendere tutto questo ?

Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non so dirle, ai miei pazienti prescrivo sempre questo tipo di analisi, ma non posso parlare per terzi. la titolazione TPHA è comunque già importante.

saluti ancora.

Dr Laino