Proteine e capelli

Gentili Dottori
sto assumendo la finasteride (prescritta da dermatologo) per la caduta dei capelli. Volevo chiederle una cosa: siccome mi alleno in palestra, mi è stato suggerito di assumere 160g al giorno di proteine (peso 80kg), sia con cibo normale che con integratori "in polvere", volevo chiedere se la cosa potrebbe causare caduta dei capelli (specie le proteine in polvere) o posso prenderle tranquillamente (per quanto riguarda i capelli).
Grazie molte per la risposta: )
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non ci sono connessioni fra proteine e alopecia androgenetica o altre malattie del capello. Ovviamente stia molto attento alle assunzioni iperproteiche, le quali possono danneggiare l’organismo.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it