Utente 400XXX
Salve e grazie anticipatamente per la vostra disponibilità e professionalità . Io soffro spesso di candida soprattutto successivamente all'uso di antibiotici ( Augmentin ) e la curo con il Diflucan e con l'applicazione di una crema ( Gentalin ) . Ad oggi si è ripresentato lo stesso problema di candida non tanto per l'utilizzo di antibiotici ma per delle piccole perdite che ha la mia compagna . Ho la parte interessata arrossata come al solito , secca ed emana cattivo odore anche se cerco di non usare molto sapone durante i lavaggi giornalieri . Volevo chiedervi gentilmente se per la candida posso ripetere la solita cura ( Diflucan + Gentalin ) o se posso utilizzare altro di migliore . Grazie e buon lavoro

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

sconsiglio assolutamente le automedicazioni: è da capire quale sia la reale entità di questa presunta balanopostite da diagnosticare, la quale spesso non è solo candidosica e sovente nemmeno solo infettiva; nessuna pretesa diagnostica da qui ma la consapevolezza che solo la visita venereologica (che consiglio per entrambi) potrà elucidare il problema

per approfondimenti

www.balanopostite.it
www.vulvovaginite.it


Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it