Prurito su pancia e schiena

salve!!
non so se mi devo rivolgere ad un dermatologo ma da qualche parte devo iniziare.
da qualche mese soffro di un fastidiosissimo prurito soprattutto nella zona della schiena e della pancia...quando mi gratto appaiono piccoli puntini rossi che però vanno via quasi subito non rimangono evidenti.
ho chiesto un consulto anche al mio medico di base ma non mi ha saputo dire niente di che.....mi ha detto di aspettare per vedere se passava da solo e mi ha dato un antistaminico ma non ha funzionato.
una cosa che ho notato inoltre è che diventa più forte e insistente prima che mi venga il ciclo...poi magari quando mi finisce sto bene per 3 settimane e poi ricomincia.
non so se potrebbe trattarsi di un problema ormonale.
sperando di ricevere una risposta.
grazie mille

eleonora
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono sicuro gentile utente che il dermatologo saprà aiutarla e capire anzitutto se le cause scaturenti questo prurito siano secondarie a problemi di pelle oltrechè indagare a livello sierologico in caso di ulteriori dubbi.

Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it