Utente 399XXX
Egregi Dott.ri
Scrivo per avere un consulto che mi tranquillizzi.Due mesi fa mi è venuta la febbre con relative tonsille gonfie e successivamente, passata la febbre hanno iniziato a comparire puntini rossi sul braccio, gambe, natiche e schiena e ora sul viso. Il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite atopica con carattere psiorisiaco e data relativa terapia a base di xyzal e crema cortisonica.terminata la terapia sono rimaste alcune macchie rosse dei vecchi puntini secchi e qualche puntino persistente. Nel frattempo ho fatto le analisi del sangue e con linfociti regolari. Nella formula leucocitaria però i monociti erano un po' alti ( 12.2%). Ora sono qualche giorno che ho nausee e spossatezza. Sono preoccupato. Potrebbe essere qualcosa di grave? Qualche MST? Premetto di avere una vita regolare e una compagna fissa da ormai 6 anni.
Vi ringrazio in anticipo della risposta.
Cordialmente

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Direi di non allarmarsi e di procedere con il controllo dermatologico. Non mi sembra che il suo racconto sia collimabile con un caso di malattie sessualmente trasmissibili.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it