Cicatrici post peeling

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni e il 23 ottobre scorso mi sono sottoposta a un peeling tca33. Non essendomi stata data alcuna indicazione su cosa fare nel post trattamento non so se per colpa mia o se per una reazione allergica, nei giorni successivi mi si sono presentate due macchie eczematose sul viso..rosse, in rilievo (diagnosi di eczema data al pronto soccorso in cui mi sono recata).sono state trattate con cortisone..dopo qualche giorno una di queste macchie si è ripresentata e nuovamente l ho trattata con cortisone. Ora è un mese che le macchie non si ripresentano più ma l area dove era presente è rimasta bianca, gonfia...nel frattempo (dopo che la situazione si è stabilizzata) ho iniziato una cura con aisoskin che sto portando avanti da due mesi e che era già in preventivo....ora in realtà le mie domande sono:
-è possibile che la reazione che ho avuto dopo quel peeling siano permanenti?
-l inifiammazione potrebbe cronicizzare?può essere che l aisoskin avendo funzione antinfiammatoria la stia tenendo a bada e che quando lo sospenderò ritorni?
- c'è qualche trattamento che posso fare che sia compatibile con l aisoskin?
sto tanto male, ho paura di rimanere cosi...spero tanto in un consiglio.....

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la prima cosa è fotoproteggerre la zona anche in inverno.

la seconda cosa è rivolgersi al medico che le ha prodotto il trattamento e valutare assieme a lui il da farsi: è lui il responsabile dello stesso ed è il collega che deve seguirla.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
innanzi tutto grazie per avermi risposto....ho già contattato il medico,lo vedrò..ma io non mi fido più a farmi toccare da lui o a ad affidarmi ad eventuali trattamento che mi possa proporre... l'unica cosa che le vorrei sapere e poi non la disturberò più è se posso pensare di sottopormi a qualche trattamento riparaitvo..(tipo magari qualche iniezione filler o laser sui solchi che questo peeling mi ha lasciato) o se dovrò rimanere così fino alla fine della teraia con isotretinoina.....perchè io davvero non ce la faccio a vedermi così.....sto tanto male.....
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
certamente: faccia così, scelga il suo dermatologo di fiducia, si faccia valutare la situazione e determinate assieme a lui la migliore strategia da ottemperare.

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore...ultima cosa poi non disturberò più. con certamente intende che è possibile sottoporsi a trattamenti laser o filler anche se son in trattamento con aisoskin?perchè il dermatologo che me l'ha prescritto mi dice che dovrei aspettare il termine....dice che si potrebbefare anche prima?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il laser assolutamente no; per i filler si può valutare, ma la cosa essenziale è non avere acne attiva.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it