Ciste tra le natiche! solo con ovulazione!

Buongiorno, ogni mese una decina di giorni prima del ciclo mi si gonfia una "palla" tra le natiche, a destra, a metà tra ano e osso sacro. è proprio solo una pallina, non è rossa, è sottopelle completamente, se la tasto sento proprio come se fosse una ciste sottopelle una consistenza duro/morbida! (ne avevo una in volto molto grossa x questo lo dico è identica di consistenza)
può essere?
non voglio operarmi li è una zona delicata, e dato che ho intestino irritabile vorrei evitare mille farmaci... esistono rimedi omeopatici?
cosa può essere?
ripeto prima vista NON si vede nemmeno... poi finito il ciclo SPARISCE, completamente...
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

E' possibile ricorrere a terapie antibiotiche solo in caso di infiammazione, ma è anche utile verificare la natura della lesione, quando presente, dal dermatologo.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it