Sudorazione

Salve sono una mamma di un figlio di 13 anni che ha problemi di eccessiva sudorazione.
Suda dalla parte del sedere fino a tutte le gambe lasciando aloni sui pantaloni e quando è a scuola prova grande imbarazzo
esiste un rimedio?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Non é un problema di univoca soluzione. Andrebbe valutato per vedere se puo essere necessaria una terapia con antisudorali topici , o anche una psicoterapia se si tratta di fatti emozionali.
Terapia più aggressive , es. Con tossina botulinica, non sono indicate nel caso specifico, e non parliamo neppure di quelle chirurgiche.
Inizierei con topici , cioè sostanze locali ad azione antisudorale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio

Cordialità