Unghie piede gialle

Gentile dottore, mia figlia di 7 anni presenta un problemino ai piedi.premetto che suda moltissimo i piedi : le calze o i calzini sono completamente bagnati, anche dopo poche ore, e le suole delle scarpe, talvolta, al mattino sono ancora umide.tutto è iniziato con la pelle del 2 dito che si spellava all'attaccatura con l'unghia....in particolare si notava dopo la doccia, quando il piede col calore e l'' acqua si "rammolliva".piano piano queste screpolature si sono estese anche alle altre dita. Istintivamente, pensando di far bene, ho tagliato queste pellicina, ma sono riscresciute anche più dure, e l'unghia del 2 dito è diventata metà gialla....mi da l'impressione come se anche la pelle sotto si sia indebolita. Un pediatra mi ha detto che potrebbe essere il piede che urta vicino le scarpe ( ma nel frattempo ha cambiato scarpe ) un altro pediatra mi ha invece detto che è dovuta al sudore per cui il piede praticamente si macera. ...ho provato con il borotalco ma secca di più la pelle, invece con una semplice crema idratante la pelle screpolate e ispessita intorno alle dita in 1 sola giornata sembra stia ritornando normale.....rimangono solo le due unghie a metà gialle ( l'unghia non è sollevata) .potrebbe davvero essere solo sudorazione? Ho letto che l'onicomicosi a questa età e molto rara. Potrebbe essere la pelle che si è macerata anche sotto l'unghia? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Utilissima la visita dermatologica per escludere patologie ungueali di varia natura: da quelle distrofiche benigne a quelle infettive.

Programmi quindi la visita come indicatole

Cari Saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it