Unghia alluce gialla e che si frantuma

Salve!

Da diversi anni entrambe le unghie degli alluci sono cadute, però l'unghia del piede destro è molto simile all'originale, mentre quella del piede sx è spessa e giallognola, ma soprattutto si frantuma. All'epoca dopo gli antibiotici avevo fatto un test ed era tutto negativo.

Quest'unghia resterà sempre così?
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Senza obietivita' e' molto difficile entrare nel merito del orobkema le ipotesi dagnosti he sono molteplici da micosi a psoriasi ungueale etc, puo' intanto eseguire un tampone per la ricerca di micetii per valutare o meno la presenza di una componente infettiva .
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto Dott. Gigli. Quando mi è caduta l'unghia, dopo l'antibiotico ho eseguito un tampone per la ricerca dei miceti ed uscì negativo.
A distanza di tempo si può ripresentare? Magari potrei inviarle una foto dell'unghia, se è possibile.
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Provi a ripetere l ' esame .
Saluti