Sifilide primaria

Buongiorno,
in seguito a un rapporto orale occasionale non protetto (praticato e ricevuto) ho notato la comparsa di una lesione sul glande. La prima diagnosi è stata di balanopostite da candida, ma le analisi di profilassi hanno riscontrato la positività alla sifilide. Vorrei sapere se è possibile che i primi sintomi della sifilide (comparsa lesione) si siano manifestati il giorno immediatamente successivo al rapporto avuto, o se la trasmissione può essere avvenuta solamente con un precedente partner con il quale avevo avuto un analogo rapporto occasionale un mese prima.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, la sifilide non compare il giorno successivo ad un evento sessuale a rischio. Il sifiloma primario compare a distanza di 2-4 settimane dall'evento pertanto ed escludere un contagio sifilitico dopo un giorno dal rapporto rischio. Ovviamente le indico subito la sede specialistica di venereologia per curare da subito ed immediatamente questa malattia.

Dr Laino
Direttore
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it