Herpes labiale

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e soffro di herpes labiale da anni, negli ultimi gli episodi recidivi sono meno frequenti ( circa 1 volta ogni 3/4 mesi) , ed in genere dopo aver applicato la pomata antivirale, questo in una settimana circa se ne va; mentre fino a 4/5 anni fa l'herpes si presentava ogni mese ed anche in più parti della bocca.
Volevo aggiungere che faccio saltuariamente uso di droghe( mariujana e cocaina) , questo lo dico perché ogni volta che ne faccio uso ( in genere nel fine settimana) precisamente due giorni dopo l'herpes si presenta. Quindi una prima domanda è questa, cioè se vi è un legame fra i due.
Inoltre volevo chiedere se ci può essere una natura psicologica dell'herpes in quanto sono una persona particolarmente ansiosa, e quindi non so se questo possa influenzare la comparsa dell'herpes.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, le droghe lo stress e il calo delle difese immunitarie che ne conseguono possono aumentare rischio di herpes è così come ti ho tre pensioni che la prima cosa da fare è eliminare la tossicodipendenza. Anche se si definisce "saltuaria"
Cari saluti.

Dr Laino
Direttore
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille della risposta, vorrei chiedere un'altra cosa se possibile.
Da quello che vedo, dalle persone che conosco che ne fanno uso, questa cosa non l'ho vista succedere a nessuno; quindi volevo chiedere perché questo, forse per il fatto che io personalmente ne ho sempre sofferto di più rispetto alla media ( di herpes intendo).
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo, ovviamente il tutto dipende dal sistema immunologico personale, ma non faccia parametri con altre persone: pensi solo e soltanto a lei e a quello che le ho detto..

Dr Laino
Direttore
www.latuapelle.it