Utente 321XXX

Salve, vorrei brevemente spiegare la situazione, non troppo urgente ma che un po' comincia a preoccuparmi: ho avuto un episodio di pediculosi al pube a Ottobre scorso , mi sono curato e ho debellato le piattole, adesso sto bene, soltanto che da allora spesso ho prurito e quando mi gratto si staccano delle palline bianche insieme ai peli, mi capita soprattutto sulle spalle e sul petto dove ho maggior quantità di peli. Cosa potrebbero essere queste palline? Voglio precisare che soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto e viso che ho curato con uno shampoo e creme locali al viso, di cui ho stessi sintomi, inoltre soffro di alopecia androgenetica e acne rosacea, l'alopecia la cura col minoxidil e finasteride, non è che il minoxidil può portare a prurito corporeo anche se lo applico solo sulla testa? Il prurito si accentua quando sono stressato. Inoltre vorrei sapere anche un'altra cosa: è normale che le cure anticaduta e di reinfoltimento dei capelli stimolino anche la peluria corporea? mi ritrovo con molti più peli addosso rispetto a qualche anno fa. Mi scuso se sono due quesiti diversi ma mi sono trovato a chiedere per il prurito e ho approfittato per togliermi la curiosità della peluria, anche se l'urgenza maggiore è quella del prurito. Grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

Il prurito è un caso di Pandora entro il quale si celano spesso situazioni dissimili fra loro.
Lo stress può esacerbare o addirittura essere una delle cause principali.
Cerchi di scoprirlo nella sede dermatologica!
Il secondo Consulto deve avere un altro titolo.
Saluti
Dr LAINO
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it