Perdite gialle

Buongiorno,

ieri mi sono recata dalla ginecologa per la solita visita annuale. Sono una ragazza di 22 anni e da due giorni ho delle perdite continue colore giallo, senza odore, né bruciore né prurito. Il ciclo è terminato 4 giorni fa. Ho avuto un rapporto completo non protetto 2 giorni fa.
E' possibile che ci sia un'infezione?

La dottoressa visitandomi e facendo un'ecografia non ha visto nulla di strano, ma dice che alcune infezioni sono asintomatiche . Tra una settimana mi recherò a fare il pap test, è possibile da quel test capire se c'è un' infezione o devo chiedere anche un tampone ?

Sono preoccupata, posso fare degli esami del sangue o delle urine per capirlo ?

Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Ambra Garretto Ginecologo 4 2
Buongiorno
Le perdite gialle possono essere indice di infezione e per indagarle è sicuramente corretta L esecuzione di un tampone vaginale.
Tuttavia in assenza di alcuna sintomatologia come nel suo caso, potrebbero non essere patologiche
Può usare un sapone intimo specifico e valutare nei giorni seguenti L evoluzione
Il rapporto sessuale completo non ha influenzato il tutto.

Dr.ssa ambra garretto