Cin3 carcinoma in situ

Ho ricevuto risposta esame istologico a seguito di una conizzazione con metodo LEEP.
La diagnosi è: CIN3 CARCINOMA IN SITU HSIL displasia moderata-grave (CIN2-CIN3) +coilocitosi.
Intensa flogosi cronica riacutizzata del connettivo sottoepiteliale.
L' atipia coilocitica si estende focalmente al margine esocervicale; indenne il margine endocervicale.
Vorrei sapere se è una forma tumorale se anche se la lesione è stata tolta se può recidivare se sarebbe meglio pensare ad un isterectomia preventiva.
Il referto parla di un follow up a 6 mesi con ripetizione di pap-test HPV e colposcopia ma x una diagnosi così seria 6 mesi mi sembrano troppi.
Il risultato mi desta preoccupazione e non sono convinta che la displasia non abbia generato cellule maligne o cancerose.
Nell' attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.
Vorrei anche sapere con termini più semplici la risposta del mo istologico se qualcuno può spiegarmi che cosa mi hanno tolto grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare la sua richiesta in area GINECOLOGIA ovviamente

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore lei ha ragione io la mia richiesta la porterei volentieri in area ginecologica ma in quell' area lì non mi fa inviare richieste.
Sono molto preoccupata vorrei solo chiarimenti e visto che lei è stato così gentile a rispondere saprà anche fare le veci del suoi colleghi ginecologi saprà sicuramente di cosa si tratta se non la disturbo troppo può aiutarmi lei?