Risultati biopsia cervice

buongiorno.sono una ragazza di 26 anni..a seguito di un pap test che rilevava delle anormalità,il mio gineologo mi ha fatto fare la colposcopia e la biopsia.ieri ho ritirato i risultati della biopsia alla cervice,e il referto dice questo : FRAMMENTO DI MUCOSA RIVESTITO DA EPITELIO SQUAMOSO IN PARTE METAPLASTICO CON MARCATA ACANTOSI E PAPILLOMATOSI. io appena l'ho letto mi sono spaventata,l 'ho portato subito dal mio ginecologo che mi ha rassicurato dicendomi che se non c'è scritto "displasia" non mi devo preoccupare,e che se anche queste parole possono spaventare, in realtà il referto non dice nulla di che.io sinceramente,nonostante mi sia sempre fidata ciecamente di lui,questa volta ho dei dubbi...cioè è possibile che papillomatosi,metaplasia,non vogliano dire nulla? quale altro esame potrei fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' la descrizione particolareggiata di una infezione da HPV ( human papilloma virus) .
Quindi nessuna DISPLASIA e nessuna NEOPLASIA, si tranquillizzi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI