Placche vagina

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Durante questi giorni mi sono accorta di un gonfiore vaginale non doloroso ma fastidioso. Poco dopo decido di controllare e vedo delle specie di placchette biancastre all'interno della vagina e due foruncoletti che inizialmente bruciavano un po' durante la minzione . Il tutto è accompagnato da abbondanti perdite biancastre è un leggero prurito.Non ho idea di cosa possa essere. Domani mattina farò un tampone ma nel frattempo vorrei chiedere un consulto da voi dal momento che sono parecchio in ansia. Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali . Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Potrebbe trattarsi di una vulvovaginite, presumibilmente da candida, ma la diagnosi va valutata attraverso una visita e/o un tampone vaginale che lei correttamente effettuerà.

Stia tranquilla comunque, non si tratta di una cosa preoccupante.
Legga questo mio articolo sull'argomento, potrà esserle utile:

http://menopausaserena.altervista.org/candida-vaginale-in-menopausa-diagnosi-trasmissione-cure-prevenzione-e-forme-recidivanti.html

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Ora lo leggerò ..La ringrazio molto!!! :)