Puntini rossi, prostatite, candida uomo

Mi trovo a dover decifrare un puzzle. Nell'ultima settimana ho avuto rapporti sessuali protetti e non protetti con una ragazza che ora frequento stabilmente da un mese. Alla fine della settimana mi ha detto di avere del prurito/irritazione e pensa che sia dovuto al preservativo. Io per scrupolo ho controllato il mio pene che la settimana scorsa non aveva niente di anomalo e ho notato alcuni puntini rossi diciamo verso i bordi del glande che però non si stanno ingrandendo, né mi bruciano o prudono. La ragazza in questione mi ha detto che durante l'anno le capita a volte di avere dei periodi di pruriti intimi che cura applicando una semplice crema anti-infiammatoria. Mi ha anche detto di avere avuto la candida un anno e mezzo fa, ma di averla curata con successo e che i pruriti gli ha sempre avuti indipendentemente da quell'episodio. Inoltre, che mi risulti, non ha mai attaccato niente a nessuno. Passato un giorno di irritazione non mi ha più detto niente riguardo provare dolore o irritazione, quindi il problema sembra scomparso.
Altra parte della storia: due mesi fa ho avuto due rapporti protetti con una ragazza che poi ho scoperto avere candidosi, o almeno quello che lei pensava essere candidosi. Un mio amico che ha avuto rapporti con questa ragazza poco dopo di me, ma non protetti, ha iniziato due settimane fa d avere delle macchie bianche sul pene, che però non gli prudono ecc. Inoltre un mio amico dell'università ha da un mese delle macchie rosse sul pene che immagino siano simili alle mie, solo più accentuate; tutt'ora non capisce cosa ha, ma di sicuro usiamo spesso lo steso bagno in biblioteca e anche nelle rispettive case (lui abita da solo con altri coinquilini, io con i miei genitori). Magari tutti questi eventi sono sconnessi e io ho solo un'irritazione data dal profilattico o da mancata pulizia, non saprei. La mia preoccupazione è però che io possa aver contratto qualcosa dalla ragazza con cui ho avuto alcuni rapporti protetti due mesi fa (o dal mio coinquilino tramite l'uso del bagno) e avere attaccato alla attuale persona che frequento, sebbene lei abbia lamentato di avere irritazione solo un giorno e poi niente. Ripeto che i rapporti con la prima ragazza in questione sono stati tutti protetti. Non so se tramite il petting ci può essere contagio, ma non ho mai effettuato la penetrazione senza preservativo, il preservativo non si è mai rotto e lei nel momento in cui avevamo atti sessuali non presentava anomalie visibile nella vagina. Il mio pene comunque presenta dei piccoli puntini rossi e non troppo visibili. Devo andare da un urologo per accertare la situazione o devo aspettare a vedere se i miei puntini spariscono da soli?

Grazie per il tempo dedicatomi e per il servizio offerto.

F
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
il rischio di aver contratto patologie veneree con l'utilizzo del preservativo è prossimo allo zero.
Inoltre, non riferisce sintomatologia specifica.
I puntini rossi che ha sulla corona del glande, potrebbero essere comuni irsutie papillari.
Un consulto specialistico mi sento, in ogni caso, di consigliarglielo, in modo da oggettivare la situazione ed essere "educato" per le sue prossime esperienze.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com