La candida che ho curato

Salve a tutti i dottori in ascolto. Ho 25 e l'anno scorso mi è venuta la candida che ho curato con diflucan 150 e con balanil lavaggi. Ora dopo un anno mi è rivenuta senza aver avuto nessun rapporto sessuale. Il problema è stato che l'ho curata male perché ho utilizzato gentalyn beta perché ero fuori casa e non potevo consultare nessuno e non potevo compare nulla. A distanza di 20 giorni ho preso finalmente diflucan una compressa al giorno per due giorni (sotto consiglio del farmacista ) invece credo si prenda in dose singola. Ho utilizzato anche una canesten ma questa crema mi dava ancora più fastidio quindi ho smesso di usarla. Ora a distanza di 5 giorni non ho risolto, ho solo un po' migliorato la situazione. Cosa dovrei fare? Se prendo un'altra compressa di diflucan da 150 rischierei un sovradosaggio? (L'ultima compressa l'ho presa lunedì sera)
Grazie aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non si pasticci inutilmente, non perda altro tempo su internet e poi le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una corretta indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Mi perdoni ma ho omesso che è stata diagnosticata dal mio urologo. Ora volevo sapere se è considerata un sovradosaggio un'altra compressa di diflucan a distanza di una settimana perché il mio urologo mi ha detto di prenderne un'altra. Volevo avere un parere solo se fosse un sovradosaggio, tutto qui, so benissimo che non devo sostituire internet al medico, per questo per alcuni consigli scrivo qui dove posso rispondermi dei medici. Grazie attendo una risposta sull'eventuale sovradosaggio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non è un "sovradosaggio.

Continui a seguire le indicazioni terapeutiche ricevute.

Ancora un cordiale saluto.