22 anni

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, a causa di infezione da candida il mio ginecologo mi ha prescritto diflucan 150 mg da prendere una sola pillola e la crema pevaryl da applicare mattina e sera. Ora la mia domanda è, nel momento in cui vado ad applicare la crema sia sul glande che sul prepuzio, devo aspettare che la crema venga assorbita completamente prima di ricoprire il glande? Faccio questa domanda poichè ho notato che applicando la crema e andando a coprire il glande, durante il giorno scoprendo il prepuzio trovo il glande molto umido quasi bagnato, probabilmente perchè "respira poco" e sapendo che i batteri proliferano ancora di piu in un ambiente caldo e umido mi chiedevo se potesse influenzare sulla cura. Chiedo scusa per la poca tecnicità linguistica, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere il glande umido che "non respira" e l'"ambiente caldo e umido" per altro intriso di antimicotico!

Cosa le ha detto a questo proposito il suo "ginecologo"?

Bene forse sentire o risentire in diretta anche il suo andrologo di fiducia, se presente.

Infatti, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente in diretta, se non ancora fatto, il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/