Una crema che mi è stata data

Ciao a tutti, sto curando la candida da pochi giorni con una crema che mi è stata data in farmacia (canesten).Avevo dei puntini rossi quando sul glande quando ancora non avevo capito cosa fosse poi ho iniziato a fare la cura e questi puntini ora sono diventati bianchi . Non capisco se è perché sta peggiorando, se è normale o meno.
Spero in una risposta
Grazie!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Che si trattasse di candida è una mera ipotesi visto che nessuno l'ha visitata e il farmacista meglio sarebbe che badasse ai suoi commerci invece di mettersi a prescrivere farmaci, che è un'attività tipica ed esclusiva del medico.Cosa stia succedendo difficile dire. Queste forma il più delle volte finiscono per regredire da sole anche senza terapia. Diremmo di attendre senza insistere oltre con la terapia. Se vi fosse la persistenza di qualche alterazione le cosiglieremmo di farsi vedere da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Non ho specificato che la ragazza con cui sto ha anche lei la candida quindi stiamo facendo la stessa curta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Allora è anche consigliabile l'uso del preservativo fino a qando la situazione non si sarà normalizzata.