Candida uomo

Salve. Sono una ragazza di 20 anni e ho avuto la candida..la mi ginecologa mi ha prescritto una crema da mettere internamente ed esternamente per 6 giorni..cura fatta ma dopo qualche giorno il prurito è tornato e così ho ripreso la cura (ora interrotta per via del ciclo, la riprenderò appena finito)...il problema è che prima di capire che era candida io ho avuto rapporti non protetti con il mio ragazzo (prendo la pillola) per due tre giorni...all'inizio mentre avevo appena iniziato la cura continuavamo ad avere rapporti a volte protetti e a volte non protetti (dato che mi sentivo meglio)...lui mi diceva di sentire solo un leggero fastidio ma all'interno e non all'esterno, fastidio che ora gli è passato...comunque ora abbiamo deciso che fino a quando non finisco nuovamente la cura non avremo rapporti..la mia domanda è..COME DEVO COMPORTARMI? se lui non accusa fastidio bruciore o prurito potrebbe averla lo stesso? Ed è meglio che lui si metta la crema che uso io (la ginecologa mi ha detto che va bene anche per lui) anche se non ha fastidi? E se lui non ha la candida cosa succede se si mette ugualmente la crema? Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
cara utente,
sconsiglio terapie per il suo compagno in assenza di sintomatologia specifica.
Le consiglio rapporti protetti fino alla completa guarigione onde evitare effetto "ping pong".
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com