Acne ha 25 anni

cari Dott
SONNO UN RAGAZZA DI 25 ANNI E FINO A 20 HO AVUTO UNA PELLE SPLENDIDA,POI HO COMINCIATO A AVERE UN PO DI BRUFOLI,PICCOLI,ROSSI.
IL DERMATALOGO CON ANTIBIOTICI E RIUSCITO A CALMARE UN PO E PER 5 ANNI SONNO STATA MEGLIO MA MAI TROPPO, 6 MESI FA LA MIA PELLE SI E COME RIEMPITA CON BRUFOLETTI PICOLISSIMI CHIUSI ,CHE SE LI TOCAVI ERANO PIENI,E SEMPRE SI RIEMPIVANO.A ANCHE UN PO DI PUNTI NERI . AVENDO UNA PELLE TROPPO SENSIBILE TUTE LE CREME IRRITANO DI PIU LA SITUAZIONEE. PERO DA 2 SETTIMANE MI ESCONO BRUFOLI GRANDI E MOLTO DURI CHE FANNO MALE SE LI TOCI, E SONNO CHIUSI...
COSA FACIO IL DERMATOLOGO MI HA PRESCRITO ACIDO SALICILICO E ANTIBIOTICO PERO QUESO TIPO DI TRATAMENTO MI STA ROVINANDO LA PELLE E CMQ NON E CHE NON ESCONO NUOVI.
UNA MIA AMICA MI HA DETTO DI PRENDERE LA PILLOLA ... IO NON MI FIDO DELLA PILLOLA ANCHE SE QUANDO LO PRESO PER 6 MESI ANNI FA ,NON HO PIU AVUTTO DOLORI FORTI MENSTRUALI QUALI SI ACCOMPAGNIANO CON DIARREA E UN PO DI SVENIMENTO.....SONNO DISPERATA, NON VOGLIO PIU USCIRE DI CASSA. SCUSATE IL MIO ITALIANNO ,PERCHE SONNO STRANIERA.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Ragazza l'acne si cura e bene.Importante è instaurare un rapporto di fiducia e continuativo con il Dermatologo che la seguirà in tale percorso, tenendo presente che vanno escluse, con specifici accertamenti, anche alcune cause che possono stare alla base soprattutto delle acni tardive, come la sua(vedi solo per fare un esempio un ovaio policistico,ma tant'altro).
Pertanto non si scoraggi e segua il mio consiglio.
In bocca al lupo!

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazi e per la sua risposta

io vorei sapere se dovrei seguire quello che mi prescrive sollo il mio dermatologo ho forse dovrei andarre anche dall ginecologo, perche nell mio paese e difficile che uno consulti l`altro ,,,,,, quali possono essere queste altre cause, ormonali? io sofro di candida da un po di mesi,pero la sto curando con ovuli. centra qualcosa??//
cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le cause di un'acne di tipo tardivo possono essere ormonali ed un Dermatologo con opportuni accertamenti, come detto in precedenza può,se presenti,individuarle.La candida nulla c'entra con l'acne ma può indicare, come spesso diciamo, che si è di fronte a problemi a monte che vanno individuati(poi non è detto che i problemi che stanno a monte della candidosi non combacino con la causa della sua acne).
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gentile dott.

forse dovrette saper che io ho sofertto di tiroide e la dott a roma(agingo che io non vivo piu a in italia) mi prescriveva sempre leutirox a picole dossi prima di 50 mg e poi di 25. perche io una delle tiroide piu piccola dell altra.pero il medico al mio paese mi ha deto che sto benne e non devo piu prenderla. scusi lignoranza ma questo potrebbe influire il mio stato. e se si... quali esami devo fare ...perche e difficile che un medico min dica di preciso quali??

la ringrazio molto
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per valutare la funzionalità tiroidea allo stato attuale sono sufficienti il TSH,l'FT3 e l'FT4.
Cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
dott

prima la vorei ringraziare perche mi risponde con pazienza,anche doppo il mio italiano.

faro queste analisi e se vuole le faro sapere. io vorei tanto parlarne con lei, anche se poi mi puo dire da quale medico dovrei andare,
e un ultima cosa, la situazione della tiroide puo causore dolori menstruali, e diarea e svenimento nell momento dell ciclo. e anche acne,,,ce qualce conessione???

cordiali saluti
[#7]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Potrebbero essercene, non tralasciando altre cause
Di nuovo saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gentile dottore il dermatologo mi ha prescrito avene gel cleanance per lavaggio, crema giorno exfoliac mat, gommage avene 2 volte sett, stiefeltrex per i bruffoli e vitamine perfectil. Ce ne pensa dott?stimo il suo parere
[#9]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
E' buona cura per un'acne di lieve moderata entità
Cari saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie per la suo risposta.

vorei aggiungere che la dott mi ha anche detto di fare una ecografia delle ovaie....
le faro sapere .

cari saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dott volevo farvi sapere il risultato delle analisi. La tiroide TSH 1.69 VAL.NORMALI 0.5-4uU/ml FT3 2.94 val.normali 2.6-5.48 pg/dl FT4 0.88 Val.normali 0.6-1.55 ng/dl. Ce ne pensa? Volevo dirle ce l'ecografia non ha trovato ovaie policistice . Pero visto ce il mio ginecologo mi ha detto ce potevo prendere la pilola per avere meno dolori menstruali e meno brufoli li prendo? E se si e possibile una sett doppo la fine del ciclo? Grazie in anticipo Cordiali saluti!
[#12]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
I valori della funzionalità tiroidea sono nella norma.Per quanto riguarda la pillola anticoncezionale segua le indicazioni del Ginecologo
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
mille grazie Dr.
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gentile dott

o fatto il trattamento per l`acne della dottoressa , ma niente, poi o preso l`eritrogel e ancora niente.la dottoressa poi mi ha preparatto un farmaco con acido salicilico, clorophynicol ( e un antibioticho) e niente .
e passato piu di un anno che li uso ma non funziona

le ovaie policistiche non li ho. e quindi cosa posso fare,cosa posso provare ancora ,

ormai sonno piena di complessi, mi sento male a uscire con i amici....
[#15]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La cosa migliore è rideterminarsi con il Dermatologo
cari saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
GENTILE DOTTORE

IL MIO NUOVO DERMATOLOGO MI HA PRESCRITO VIBRAMYCIN(DOXYCYCLINE)100 MG 2 DOSI A GG.PER 3 SETTIMANNE.
COME TRATTAMENTO TOPICO AVEVO UNO PREPARATTO DI ALCOOL , CLORAMPHENICOL E ACIDO SALICILICO.
IL MIO DOTT E PARTTITO E NON POSSO CONTATTARLO PER 2 SETTIMANE , VORREI SAPERE SE QUESTI 2 MEDICAMENTI INTERFERISCONNO UNO CON L`ALTRO SICCOME IL TRATT TOPICO NON MI E SATTO CONSIGLIATTO DA LUI MA DAL MIO MEDICO PRECEDENTE ,E CMQ UN PO CALMAVA???????/ POI HO LETTO CHE DI SOLITTO IL VIBRAMYCIN SI ACCOMPAGNA CON VITAMINA A. SI CIME IL MIO MEDICO NON ME LA PRESCRITTO, AGGIUNGO CHE IO PRENDO UN COMPLESSO DI VITTAMINE E MINERALI( EXPERT CHEVEUX , FORTE PHARMA LABORATORIES) POSSO USARE QUESTE E O DEVO ASPETTARE IL MIO MEDICO PER PRENDERE SOLO VITT A.???
SONNO TROPPO CONFUSA AL RIGUARDO .E VI PREGO DI AIUTARMI!
[#17]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Al momento segua la cura prescritta poichè non vi è interferenza, per quanto riguarda l'ipotesi di approccio con vitamina A aspetti il rientro del dermatologo che la segue.
La prego però di non scrivere i nomi commerciali dei prodotti poichè sembra che ci si trovi qui per pubblicizzarli
Cari saluti
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gentile dott

la ringrazio per la sua risposta, e mi scuso per avere usatto nomi commerciali,perche al momento non pensavo a questo!

quindi se ho capitto benne , devo contiunare con doxycyline , con il complesso di vittamine e anche con la lozione topica. o una di queste non devo prenderla...???????

Cari saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gentile dott

e il 2 giorono che prendo doxycyline e ho vomitato e ho diarrea, mi e capitato anche altre volte quando ho preso un altro antibiotico per una infezione urinaria,mi ricordo che quela voltA L`HO SOSTITUITTO CON UN ALTO antibiotico.....
mi sento male cosa facio interompo la cura ??? o pure posso sostiutirlo con ul altro?
[#20]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Interrompa la cura e si ridetermini con il Dermatologo che la segue al suo rientro.
Cari saluti
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Mille grazie dottore!