Unico test hiv

Salve,
vorrei sapere se un unico test HIV (ricerca anticorpi HIV 1 e HIV 2 - test di screening), eseguito in ambulatorio privato a 12 mesi dall'ultimo rapporto a rischio, e risultato negativo, e' da considerarsi certo al 100%, oppure se possano esserci condizioni o circostanze che suggeriscono una ulteriore conferma.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il test da lei fatto è dirimente a 100 giorni dal rapporto a rischio.Pertanto essendo passati addirittura 12 mesi direi che può stare tranquillo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dottore,
il fatto e' che sto iniziando un nuovo rapporto basato su fiducia e fedelta' e quindi, spero, che in futuro non mi dovro' piu' preoccupare di MST. Per questo ho deciso di fare tutti i controlli preliminarmente. Vorrei pero' essere sicuro che circostanze o fattori particolari possano aver alterato il risultato del test che ho fatto.

Saluti