Cicatrici varicella

Buonasera,vorrei chiedere un consiglio per mio figlio di 10 mesi che ha la varicella ,il pediatra mi ha dato il VEA SPRAY per il prurito mentre su consiglio del farmacista ho preso STELATRIA CREMA da applicare sulle croste, in viso ahimè è pieno di croste e proprio oggi se ne staccata una molto grossa con le mani vorrei chiedervi cosa fare per ridurre al minimo le cicatrici sul viso.
Grazie anticipatamente
Giovanni
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'accorgimento migliore é di non "stuzzicare"le lesioni,anche per non sovrainfettarle, non esporre al sole , e far attenzione a non rimuovere le croste anzitempo.
A quella età la plasticità cutanea è ottima e probabilmente non avrà segni degni di nota.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buongiorno Dr. Griselli grazie per la risposta, quinidi se ho capito bene meglio non usare creme o spray?

Ancora grazie
Giovanni
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Più che altro a mio parere hanno scarsi benefici , salvo quelle coprenti a base di ossido di zn, maggiormente per la azione di copertura solare.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
OK,grazie mille
Buona giornata
Giovanni