Utente 451XXX
Buongiorno, in seguito ad uno scontro di gioco durante una partita di calcio, ho riportato un grosso taglio sulla parte frontale destra del viso, curato con 7 punti di sutura. Il taglio parte all'interno del sopracciglio per finire piu in alto, verso la fronte. Seguendo le istruzioni del medico del pronto soccorso e passati i 10 giorni, mi reco dal mio medico per togliere i punti.
Tolti i punti, iniziano a staccarsi anche le croste che si erano formate e noto 3 "palline" di pelle formatesi attorno ai fili dei punti. Quasi fossero delle escrescenze di pelle. Essendo esteticamente molto brutte, ho subito pensato di farle asportare chirurgicamente. È possibile? È consigliabile? Come si sono potute formare, considerando che a parte attorno ai primi 3 punti, il resto della cicatrice appaia perfetta?
Ringrazio e saluto

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, attendiamo che la cicatrice si stabilizzi e solo dopo si potrà effettuare una valutazione post chirurgica finalizzata ad eventuali rimaneggiamenti estetici. Prima è pressoché impossibile farlo. Si rivolga comunque il dermatologo di sua fiducia nel frattempo per comprendere come questa lesione vada trattata in modo idoneo.
Cari saluti
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it