Cicatrici colecistectomia

Salve, nel mese di Novembre mi sono sottoposta ad un intervento di colecistectomia. Ho quattro Cicatrici sul ventre e sono ancora rosse.
Vorrei chiedere innanzitutto:
è normale che siano ancora rosse?
E poi vorrei sapere se posso utilizzare delle creme? io per paura, dall'operazione, non ho più usato nulla sulla pancia e vorrei sapere se è possibile spalmare anche un semplice burro corpo al cocco?...
Grazie anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Consiglio di far verificare queste cicatrici in sede dermatologica per capire come possano essere trattate al meglio e per escludere altre condizioni legate a cicatrici patologiche (ipertrofiche, cheloidee)

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it