Cicatrici e mare

Salve, il 16 maggio ho tolto due piccoli nei chirurgicamente e ho tenuto i punti fino al 30 maggio. Ora ovviamente mi sono rimaste le cicatrici che sono ancora un pò rosse diciamo. Domani posso comunque andare al mare e fare il bagno tranquillamente? Inoltre volevo sapere se è normale che le cicatrci intorno abbiamo un colore un pò rossastro o comunque scuro, non del colore della pelle, e se c'è qualche prodotto che posso utilizzare. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve,
il colorito delle cicatrici è normale e svanirà nel giro di alcune settimane/mesi. Se le ferite sono completamente rimarginate può andare al mare proteggendole dal sole con una protezione alta in maniera tale da consentire una corretta cicatrizzazione. In ogni caso è consigliabile far valutare ad uno specialista lo stato delle cicatrici prima di esporle al sole.

Saluti,
Dott. Carlo Mattozzi.

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie. C'è qualche prodotto che posso usare che faccia 'sparire' un po' le cicatrici?