Follicolite fronte

Buongiorno,
mi è stata diagnosticata una follicolite alla fronte. Inizialmente mi è stato prescritto Augmentin 2 volte al giorno per 6 giorni e il problema è sparito già dopo il secondo giorno.
Dopo circa due settimane dalla sospensione dell'antibiotico però il problema si è ripresentato e il medico mi ha quindi prescritto nuovamente augmentin ma per 6 giorni 2 volte al giorno e altri 12 giorni 1 volta al giorno (18 giorni di terapia).
Il farmacista sostiene che l'utilizzo di augmentin 1 sola volta al giorno sia controproducente e può creare resistenze. E' davvero così o la cura prescritta può essere risolutiva.

La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
effettivamente appare sottodosato, ma ovviamente deve eseguire la terapia come indicata dal medico , magari chiedendo delucidazioni. Rischi non ne corre naturalmente, e il farmacista (pur non avendo detto cose errate)non è medico , nauralmente
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.
Quindi lei prorogherebbe il periodo di terapia a dosaggio pieno? Ovviamente ritornerò dal mio medico per confermare o meno la prescrizione fatta ma vorrei capire se la terapia può essere risolutiva per il tipo di problema o devo rivolgermi ad un dermatologo.

La ringrazio molto