Tantissimi puntini in rilievo sul viso

Soffro di acne da quando avevo 14 anni, peggiorata da qualche mese dopo aver interrotto l'assunzione della pillola anticoncezionale 2 anni fa.

Recentemente mi sono accorta di un altro problema nella grana della pelle. Su fronte, naso e mento in particolare, oltre ai brufoli ci sono innumerevoli puntini piccolissimi, in rilievo ed incolore.
Ricordano la pelle d'oca perché ricoprono in modo omogeneo tutta l'area, ma sono decisamente molto più piccoli.
L'unica parte del viso rimasta liscia é la parte esterna delle guance

Il trucco che uso per coprire i brufoli rende rende invece questo problema due volte più evidente.
Cosa può essere? Sono demoralizzata perché non riesco a trovare niente di simile online, possibile che questa sia ormai la grana della mia pelle?
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Gentilissima
la pelle acneica tende a formare puntini bianchi,
causati dall'accumulo di sebo.
Sicuramente l'applicazione di cosmetici peggiora la situazione in quanto i pori tenderanno ad occludersi sempre di più.
Consiglio . applicare una crema esfoliante oppure aceto di mele.
Al più presto ti consiglio di fare una visita dermatologica.

Dr. Arcangelo Padovano