Scabbia e tatuaggio

Salve,
a mia madre è stata diagnosticata la scabbia; non vivo con lei, ma vado a trovarla ogni settimana con mia moglie e i miei bambini. Ora sono quattro settimane che lei ha effettuato il trattamento e né io né la mia famiglia presentiamo alcun sintomo, ma mi chiedo se sia possibile che siamo stati comunque contagiati e la scabbia possa manifestarsi in seguito.
Inoltre, la prossima settimana dovrei fare un tatuaggio di discrete dimensioni; dovesse essermi diagnosticata la scabbia, potrei comunque curarmi anche con un tatuaggio appena effettuato?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Avreste dovuto fare il trattamento acaricida anche voi. Comunque essendo passate più di 4 settimane direi che siamo oltre il periodo asintomatico della malattia,quindi presumibilmente a posto !
Per il tatuaggio invece non c'è alcun problema inerente ad interferenze con ev.scabbia.
Cordialità
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)