Acne che peggiora sempre di più

Salve, ho sempre avuto la pelle perfetta( tranne qualche brufolo ogni tanto) durante la mia adolescenza ma è da circa un mese che mi sono ritrovata ad avere il viso coperto di brufoli rossi che non se ne vanno. Pulisco il viso ogni giorno e per detegerla bene ci metto 30 minuti quindi il problema non è la pulizia. Ho provato varie creme e persino rimedi naturali. Cerco di bere molta acqua e molto spesso bevo anche delle tisane depuranti. Evito il cioccolato e mangio solamente cibi in bianco eppure la situazione sta peggiorando. Si stanno espandendo sempre di più e anche se un giorno sembra che stiano scomparendo tornano il giorno dopo. La pelle è arrossata sulle guance e mento ed è un incubo. Inizialmente pensavo fosse una cosa passeggera e invece è in peggioramento. Mi provoca disagio avere la pelle così rovinata, mi vergogno molto e mi riduce l'autostima. Non ne posso più, in più ho paura che mi rimangano le cicatrici. Dovrei prendere antibiotici o mettere qualche crema cortisonica? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Partirei dalla visita dermatologica ,In modo da avere una strategia terapeutica con un razionale.
Certamente si cercherà anche di verificare alimentazione ed abitudini di vita ,ma la cosa più importante è farsi curare ,anche per evitare reliquati quali cicatrici o lesioni infiammatorie persistenti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)