Acne e sebo

Salve,ho 17 anni e da qualche anno ho notato un'eccessiva comparsa di brufoli in viso...rossi,infiammati che si trasformano in pus e non scompaiono per Nulla. Nel periodo delle mestruazioni si accentuano di più. A questo problema associo la caduta di capelli per via dell'eccisivo sebo. Può essere un problema ormonale? Vorrei un parere anche perché adesso anche nelle spalle ho dei brufoli con pus...e nonostante lavi i capelli sono sempre sporchi e fragilissimi. Vi ringrazio in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente una valenza del fattore ormonale ,androgenizzante , è assai probabile che ci sia!
Quindi non è sbagliato pensare di richiedere esami ormonali e di pensare ad estroprogestinici adeguati.
Ma certamente non solo. Quindi le consiglio la visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)