Utente 439XXX
Salve,ho 17 anni e da qualche anno ho notato un'eccessiva comparsa di brufoli in viso...rossi,infiammati che si trasformano in pus e non scompaiono per Nulla. Nel periodo delle mestruazioni si accentuano di più. A questo problema associo la caduta di capelli per via dell'eccisivo sebo. Può essere un problema ormonale? Vorrei un parere anche perché adesso anche nelle spalle ho dei brufoli con pus...e nonostante lavi i capelli sono sempre sporchi e fragilissimi. Vi ringrazio in anticipo cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Certamente una valenza del fattore ormonale ,androgenizzante , è assai probabile che ci sia!
Quindi non è sbagliato pensare di richiedere esami ormonali e di pensare ad estroprogestinici adeguati.
Ma certamente non solo. Quindi le consiglio la visita dermatologica.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)