Pidocchi

Salve
Ho trovato sulla cute di mio figlio esattamente sulla nuca e dietro le orecchie una quindicina di piccole cose marroncine di forma ovale e piatta a 1-2cm dalla radice dei capelli.nel dubbio fossero uova di pidocchio gli ho accorciato i capelli di modo da tagliare via i capelli che ne avevano su altri e poterne trovare piu' facilmente di nuovi.dopo il taglio sembra non averne piu' ma per sicurezza gli ho lavato i capelli con l'aceto.qualcuno mi dice siano lendini qualcun altro seborrea perche' se schiacciati non scrocchiano(ma son talmente minuscoli e sottili che gia' toglierli e' risultato difficile figuriamoci schiacciarli visto che gia' son quasi piatti di per se')
Secondo voi cosa potrebbero essere?Pidocchi non ne ho trovati e se fossero uova data la quantita' non ci dovrebbero essere anche gli animaletti?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367

Gentile signora

la diagnosi di pediculosi a volte può essere poco agevole per i non addetti ai lavori

quindi il mio consiglio. subito dal dermatologo per un controllo su TUTTA la famiglia

cari saluti
Dr Laino

Per approfondire: Pidocchi, cosa fare? Domande e risposte

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it