Acido salicilico e macchie

Buongiorno,
Vi scrivo in merito ad un problema che ho avuto con un prodotto preso in farmacia preparato con acido salicilico al 1,5-2%. Circa 3settimane fa, vedendomi 2-3 brufoli in più, ho applicato questo prodotto con effetti "disastrosi", tanto è che il medico di base mi ha prescritto minocin 2 scatole x questo sfogo che ha seguito l'applicazione del siero..mi sono venute delle macchie brune che si sono staccate, ma ora, a distanza di 2 settimane dall'esfoliazione, le macchioline non sono ancora scomparse del tutto, si tratta di 3-4 punti in cui è rimasto un alone..vi chiedo se è tutto normale, devo aspettare ancora oppure meglio chiedere x la rimozione di queste macchie? Inoltre, quando potrò prendere il sole?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Per ora aspetti e magari protegga con uno schermo solare totale.Se persistono sarà da rivalutare dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta.
Ora vediamo come vanno i prossimi giorni ed eventualmente prenoto una visita dal dermatologo qui dove abito.

Buona giornata.