Neo rosso rubino in testa

Buongiorno Dottori,
Non è l'unico neo rosso che ho, ma questo ..
Perchè in testa, in rilievo quindi un po sporgente, mi ha fatto venire qualche preoccupazione, non è piccolo come neo.
Portando sopra i capelli lunghi me ne sono accorto massimo un mese fa, provavo una sensazione che adesso non so spiegare in quella zona del neo, allora passando il dito ho sentito un pallino.
Inizialmente pensavo a un brufolino, poi ieri mi son messo a vedere con con la fotocamera del cellulare ed ho avuto la conferma del neo rubino.
Cosa mi sapete dire su questo?

Mi devo preoccupare?
Fare qualche visita?
Intervenire il piu presto possibile?
Si tratta di un tumore o che lo possa diventare?
Provvedere alla rimozione? Se non causi danni
Ecc ..

Grazie a chi mi aiuti!
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo, senza alcun allarme, deve far visionare questa lesione subito al suo dermatologo di fiducia! Non c'è altro modo di stare sereni!
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,
Mi è venuto un dubbio .. quindi si tratta di un Angioma? Tumore benigno?
Ma riguarda solo questa "pallina" sporgente rossa o si potrebbe espandere internamente al corpo, più profondo?

Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe trattarsi di un semplice angioma rubino, ma non posso escludere altre possibilità più remote da qui (non si può far diagnosi online)!

Segua il mio consiglio e starà sereno.
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie tante per le sue risposte.
Ultima curiosità, a volte capita di sentire sensibile al tatto ma anche senza, nella parte precisa in qui c'è il neo (sempre se si tratti di un neo)
Con tutti in nei che ho, anche rossi proprio quello è sensibile

Come mai questa cosa?
Può significare qualcosa un neo sensibile?

Saluti