Brufolo cisti sul collo

Buongiorno,
circa un paio di mesi fa sotto il collo (la parte del viso sotto la mandibola) mi è venuto quello che all'inizio pensavo un grosso brufolo, in effetti più gonfio e di consistenza più dura di un classico brufolo.
Dopo circa 4 giorni è uscito un po' di pus ed il giorno successivo schiacciandolo è uscito nuovamente.
Nel tempo e fino ad oggi il gonfiore è diminuito ma non scomparso del tutto e ad oggi rimane un piccolo gonfiore ed al tatto si sente tipo una piccola cisti.
Volevo sapere se è il caso di consultare un medico o rivolgermi in farmacia per qualche tipo di trattamento.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non consiglio la farmacia ma il medico: effettui quindi un controllo, meglio se dermatologico al fine di formulare una diagnosi corretta fra le varie ipotesi possibili
Non automanipoli più la lesione ovviamente.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Fatto visita dermatologica, si tratta di una piccola cisti.
La ringrazio per il consiglio, cordiali saluti e buon lavoro.