La vitiligine,dove le posso trovare

Salve,sono una studentessa pugliese di 24 anni affetta da vitiligine da 5 anni.Le zone colpite sono il viso(mento e occhi) mani e gomiti.Per i primi 3 anni ho seguito una terapia a laser UV(2 volte al mese) aL centro RATOKDERM di Milano non avendo nessun risultato.Dopo di che ho iniziato una nuova terapia fatta da laser UVB a banda stretta(3 volte a settimana) associata a compresse (protopic)e ad un cortisone,avendo soprattutto il primo anno discreti risultati.La mia domanda è questa:vorrei sapere se esistono delle erbe officinali (ovviamente associate alla cura che sto già facendo)in grado di curare la vitiligine,dove le posso trovare e il modo d'uso.
In attesa di una risposta porgo i miei più cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,
La terapia che sta eseguendo per la VITILIGINE è appropriata; il mondo scientifico internazionale,si sta recentemente interrogando su alcune associazioni con trattamenti topici a base di enzimi antiossidanti (catalasi, superossido-dismutasi etc.); nella personale esperienza, ritengo sia ancora presto per dire quanto e come funzionano, anche se sono descritti in letteratura alcuni lavori favorevoli in merito. moltissima attenzione a taluni preparati sul modello "fai da te": oltre a essere inutili, spesso sono nocivi, poichè forieri di allergie da contatto, soprattutto associate ad esposizioni con raggi UV.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it